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Definizione e sviluppo a basso TRL di un modello high-fidelity del Thermal Management System per velivoli elettrificati con lo scopo di implementare routine di diagnostica e prognostica
Thesis in external company
keywords AIRCRAFT MAINTENANCE, MECCANICA APPLICATA ALLE MACCHINE, MECCATRONICA, MODELLING, PHM, SERVOACTUATORS, SIMULAZIONE NUMERICA
Reference persons ANDREA DE MARTIN, MARCO FIORITI, MASSIMO SORLI
External reference persons Ing. Francesco Acerra, Leonardo Spa
Ing. Domenico Migliore, Leonardo Spa
Research Groups 14-Meccatronica e servosistemi
Thesis type SIMULAZIONE E PROGETTO
Description L’attività dello studente prevede l’implementazione di routine di diagnostica e prognostica per scambiatori di calore impiegati nei sistemi di gestione termica aeronautici. In particolare, si richiede l’implementazione di algoritmi che consentano di individuare la presenza di fouling negli scambiatori, valutarne l’entità e stimarne la vita utile residua dello scambiatore in base ai requisiti termici delle sorgenti termiche raffreddate. Obiettivo è l'ottimizzazione delle operazioni di manutenzione in campo aeronautico.
L’attività prevede l’utilizzo del linguaggio di programmazione Python e dell’ambiente di simulazione Amesim.
Il tirocinio può essere svolto in modalità ibrida presso la sede Leonardo della Divisione Velivoli sita in OGR Tech in corso Castelfidardo 22 a Torino e da remoto.
Durata: 6 mesi (circa 800 ore) più tirocinio curriculare (150 o 300 ore)
Data di inizio: a partire da febbraio 2024 (previa selezione dei candidati per via telefonica o in videoconferenza)
Leonardo Spa, OGR, corso Castelfidardo 22, Torino
Required skills modellazione di sistemi, sviluppo di ambienti di simulazione
Notes Livello di confidenzialità: Strettamente confidenziale
Deadline 07/02/2025
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