GUIDA DELLO STUDENTE
(2018 - 2019)
Corso di Laurea in
INGEGNERIA EDILE (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: SCIENZE E TECNICHE DELL'EDILIZIA
Autocertificazioni
Secondo quanto previsto dalla legge di stabilità entrata in vigore il 1° Gennaio 2012, nei rapporti con gli organi della Pubblica Amministrazione e i gestori di pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sempre sostituiti dalle dichiarazioni rese ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. La Pubblica Amministrazione ha l'obbligo di accettarle, riservandosi la possibilità di controllo e verifica della veridicità del loro contenuto. 
Come produrre le autocertificazioni
 Accedendo dalla propria pagina personale del Portale della didattica, nella sezione “Segreteria on line” - riquadro Certificati, è possibile selezionare la voce “Stampa autocertificazioni”. 
Per comporre l'autocertificazione è necessario selezionare e trascinare l'elenco di informazioni della carriera disponibili nel menù a sinistra. Una volta stampato, il documento è pronto e deve solo essere autografato.  
Per autocertificazioni relative a carriere concluse, utilizzare la voce "Altre carriere". 
Qualora, per un qualsiasi motivo, non si possano stampare le autocertificazioni disponibili dal portale è possibile produrre un'autocertificazione utilizzando come esempio il Fac-simile dichiarazione sostitutiva.   
Qualora non si ricordassero le credenziali per l’accesso al Portale è necessario utilizzare il servizio ticketing disponibile al link https://didattica.polito.it/segreteria/contatta/it/ ed entrare nella sezione PASSWORD DIMENTICATA: allegando la scansione di un documento d’identità valido saranno forniti username e password per l’accesso.
{{panel_data}}