E' possibile ottenere certificati, autocertificazioni ed estratti conti dal proprio portale della didattica, sezione Segreteria online - portlet Certificati. Qualora non si ricordassero le credenziali per l’accesso al portale, si consiglia di inviare un ticket scegliendo l'opzione Ospiti dal portale della didattica, alla voce Contatti, quindi selezionare:
l'ufficio Segreteria generale sviluppo nuovi servizi agli studenti;
la voce Certificati/ autocertificazioni/ documenti vari (studenti/laureati),
compilare la richiesta e allegare la scansione di un documento d’identità valido.
In tal modo saranno forniti username e password per l’accesso.
Tramite procedura online si possono produrre esclusivamente documenti in lingua italiana con la dicitura “Firma omessa ai sensi del D. Lgs. n.39 del 12/2/1993 art.3" e pertanto non potrà essere apposta in un secondo momento la firma del responsabile.
Per ottenere certificati con la firma in originale o in lingua inglese è necessario recarsi personalmente o tramite delega allo sportello, oppure richiedere la spedizione.
I certificati ad uso borsa di studio esenti da marca da bollo possono essere richiesti esclusivamente allo sportello previa esibizione del bando.