Al termine dell’immatricolazione lo studente riceve, tramite appuntamento presso la segreteria generale o la segreteria didattica di afferenza, la Smart Card del Sistema Universitario Piemontese, che rappresenta molto più di un semplice documento di riconoscimento in ambito universitario.
Questa card, oltre a riportare la fotografia, i dati di iscrizione e personali, è dotata di un microprocessore in grado di contenere molte informazioni solitamente distribuite su tessere differenti, quali ad esempio l’abbonamento
GTT o
BIP (Biglietto Integrato Piemonte) la
Pyou Card e il
To Bike.
La Smart Card gestisce anche l’accesso e il pagamento all’interno delle mense universitarie e dei punti di ristorazione convenzionati con l’Edisu Piemonte grazie ad un borsellino elettronico ricaricabile.
Consente l’accesso alle convenzioni e ad alcuni servizi del Centro Universitario Sportivo al quale tutti gli studenti del Politecnico sono automaticamente iscritti.
Informazioni Pratiche
La carta è strettamente personale e va conservata con cura; in caso di smarrimento/danneggiamento della smart-card il possessore potrà chiederne il duplicato recandosi in segreteria generale e pagando i dovuti oneri. Se in possesso di formale denuncia di furto non verranno addebitati gli oneri del duplicato.
Il personale docente/amministrativo è autorizzato a trattenere la smart-card dello studente ove questa sia deteriorata o il possessore non identificabile (es.: fotografia illeggibile).