GUIDA DELLO STUDENTE
(2019 - 2020)
Corso di Laurea in
INGEGNERIA MECCANICA (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: INGEGNERIA INDUSTRIALE
Certificati, autocertificazioni e documenti vari
E' possibile richiedere certificati, autocertificazioni ed estratti conti dal proprio portale della didattica, sezione Segreteria online - portlet Certificati. Anche gli studenti che hanno concluso la carriera possono accedere dal proprio portale.
Qualora non si ricordassero le credenziali per l’accesso al portale, si consiglia di inviare un ticket scegliendo l'opzione Ospiti dal portale della didattica, alla voce Contatti, quindi selezionare:
  1. l'ufficio Segreteria generale sviluppo nuovi servizi agli studenti;
  2. la voce Certificati/ autocertificazioni/ documenti vari (studenti/laureati),
  3. compilare la richiesta e allegare la scansione di un documento d’identità valido.
In tal modo saranno forniti username e password per l’accesso.
Tramite procedura online si possono produrre esclusivamente documenti in lingua italiana con la dicitura “Firma omessa ai sensi del D. Lgs. n.39 del 12/2/1993 art.3" e pertanto non potrà essere apposta in un secondo momento la firma del responsabile. 
Per ottenere certificati con la firma in originale o in lingua inglese è necessario recarsi personalmente o tramite delega allo sportello, oppure richiedere la spedizione. 
I certificati ad uso borsa di studio esenti da marca da bollo possono essere richiesti esclusivamente allo sportello previa esibizione del bando.
{{panel_data}}