3) ISCRIZIONE
Successivamente alla definizione del carico didattico sarà necessario formalizzare l’iscrizione pagando la prima rata della contribuzione dovuta, ove prevista.
L’iscrizione potrà essere effettuata:
- a seguito della conferma del carico didattico;
- successivamente accedendo nuovamente al portlet Compilazione del piano carriera/carico didattico e Iscrizione all’anno accademico ed entrando nella sezione “Iscrizione all’anno accademico".
Al termine della procedura, lo studente avrà conferma dell’iscrizione con la ricezione di una mail sull'indirizzo di posta istituzionale.
Si ricorda che in caso di pagamento tramite MAV o PAGOPA (nella modalità Avviso di pagamento), il versamento non viene registrato immediatamente; è quindi necessario rientrare nella procedura (tramite il TAB Segreteria online / Compilazione del piano carriera - carico didattico e iscrizione all'Anno Accademico / Iscrizione all'anno accademico) e autocertificare la data di avvenuto versamento.
- Scadenze:
- FULL TIME / PART TIME con insegnamenti da inserire per la prima volta: 14 ottobre 2019
- FULL TIME / PART TIME con soli insegnamenti già inseriti in anni precedenti: 29 novembre 2019
Studenti a fine carriera
Gli studenti a fine carriera, ovvero gli studenti iscritti ad un corso di Laurea di secondo livello (ex D.M. 509/1999 e D.M. 270/2004) che abbiano terminato entro la sessione di settembre 2019 tutti gli esami previsti dal corso di studi e abbiano già inserito nel carico didattico degli anni precedenti i crediti della tesi, possono scegliere sia l’iscrizione a tempo pieno che quella a tempo parziale; in entrambi i casi pagando l’importo “fisso” pari a € 359,51.
Entrambe le tipologie di studenti potranno comunque presentare l’attestazione ISEE/ISEEU per ottenere la riduzione della contribuzione dovuta e, in questo caso, sarà loro applicata la condizione di miglior favore tra il valore dell’importo fisso e quello che deriva dal calcolo del livello.
Ai fini dell'iscrizione, una volta effettuato il carico didattico, lo studente è tenuto a formalizzare l'iscrizione con il pagamento della contribuzione dovuta.
Al termine della procedura, lo studente avrà conferma dell’iscrizione con la ricezione di una mail sull'indirizzo di posta istituzionale.
Si ricorda che in caso di pagamento tramite MAV o PAGOPA (nella modalità Avviso di pagamento), il versamento non viene registrato immediatamente; è quindi necessario rientrare nella procedura (tramite il TAB Segreteria online / Compilazione del piano carriera - carico didattico e iscrizione all'Anno Accademico), ripetere la compilazione di piano carriera e carico didattico e concludere la procedura autocertificando la data di avvenuto versamento.
- Scadenza: 29 novembre 2019