Possono usufruire della riduzione gli studenti iscritti sia a tempo pieno che a tempo parziale. Per poter ottenere l'inserimento nelle fasce economiche ridotte lo studente deve essere in possesso di un'attestazione ISEE di tipo universitario o ISEE Parificato. Il pagamento della contribuzione deve essere effettuato in due soluzioni (ad eccezione degli studenti "a fine carriera"):
gli studenti che si iscrivono al primo anno devono versare la prima rata all’atto dell’immatricolazione, la seconda rata entro il 30 marzo 2021;
gli studenti iscritti ad anni successivi al primo devono versare la prima rata al momento dell’iscrizione (entro il 12 ottobre 2020), la seconda rata entro il 30 marzo 2021.
Lo studente può effettuare i pagamenti della contribuzione dalla pagina personale del Portale Della Didattica - Segreteria online - Tasse e pagamenti - Pagamento tasseutilizzando la piattaforma PagoPA. All’interno della piattaforma è possibile scegliere se effettuare:
un pagamento immediato (tramite carta di credito o altre forme di pagamento previste da PagoPA);
un pagamento differito generando un avviso di pagamento (MAV).
Vi ricordiamo che per qualsiasi atto di segreteria che richieda un versamento contestuale (es. immatricolazione/iscrizione all'anno accademico, iscrizione all'esame finale) è necessario, se si procede con pagamento differito, autocertificare la data di pagamento tornando nella procedura di partenza (immatricolazione/iscrizione, iscrizione esame finale,…) e cliccando infine sul tasto "Registra pagamento".
Si ricorda che non è possibile effettuare il pagamento del contributo onnicomprensivo tramite bonifico bancario.