GUIDA DELLO STUDENTE
(2020 - 2021)
Corso di Laurea Magistrale in
INGEGNERIA INFORMATICA (COMPUTER ENGINEERING) (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: INGEGNERIA INFORMATICA
Crediti liberi
Nei piani di studio dei corsi sono previsti degli insegnamenti a scelta dello studente.
Il Regolamento didattico di Ateneo prevede che per le attività formative autonomamente scelte dallo studente agli studenti deve essere garantita la libertà di scelta tra tutti gli insegnamenti attivati dall’Ateneo, compreso il tirocinio, purché non già presente nel piano carriera. Inoltre i crediti liberi devono consentire allo studente di estendere e completare la propria formazione, anche in settori non necessariamente connessi al proprio percorso. La valutazione di coerenza con il percorso formativo deve essere giustificata anche in base all’adeguatezza delle motivazioni eventualmente fornite dallo studente.
È possibile inoltre richiedere il riconoscimento di attività formative effettuate sia all’interno che all’esterno dell’Ateneo.
Le regole per l’inserimento del tirocinio nel piano degli studi e per l’attivazione, lo svolgimento e la registrazione dello stesso sono pubblicate nel piano degli studi e nella sezione del sito dell’Ufficio Career Services.
Insegnamento offerto dal Conservatorio Statale di Musica "G. Verdi"
Tra gli insegnamenti del catalogo dei crediti liberi è possibile scegliere come credito libero un insegnamento tra "Teoria e tecnica del segnale audio digitale", "Processi musicali automatici e interattivi", "Sound & Sonic Interaction Design"e "Tecniche di registrazione e postproduzione audio" offerti dal Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Verdi".
Per tali insegnamenti è stabilito un numero massimo di 10 posti disponibili la cui assegnazione verrà definita in base al merito (prioritariamente assegnati a studenti iscritti al corso di Ingegneria del Cinema e dei mezzi di comunicazione). Si precisa che si potrà optare per questi insegnamenti solo all'inizio dell'anno accademico.
Il termine ultimo entro cui inserire gli insegnamenti offerti dal Conservatorio di Torino è la scadenza per la compilazione del carico didattico con insegnamenti inseriti per la prima volta. 
Per tutte le informazioni circa la modalità di erogazione dei corsi (date, orari, sessioni degli esami, ecc) si prega di prendere visione del sito del Conservatorio.
Altre attività formative
Tirocinio
{{panel_data}}