La domanda di iscrizione si conclude con il pagamento dell'importo mostrato al termine della procedura, che comprende le imposte di bollo ed eventuali altri oneri pendenti. Prima di procedere con l'iscrizione all'esame finale è necessario compilare online il questionario AlmaLaurea collegandosi al sito
www.almalaurea.it.
L'iscrizione all'esame finale è una procedura interamente on line e prevede i seguenti passaggi:
- la compilazione della domanda (Segreteria online, portlet Laurea ed esame finale – Iscriviti all'esame finale), entro le scadenze dettate dal calendario accademico;
- il pagamento dell'importo mostrato al termine dell’operazione, che comprende le imposte di bollo ed eventuali altri oneri pendenti (vedi Guida alla contribuzione A.A. 2020/21). Nella sessione di Laurea di febbraio sarà richiesto, oltre all'importo dell'imposta di bollo per l'iscrizione all'esame finale, il pagamento della seconda rata della contribuzione studentesca. Lo stesso pagamento sarà richiesto anche nella sessione di Laurea di dicembre agli studenti che hanno effettuato l'iscrizione all'a.a. 2020/2021.
É data la possibilità di iscriversi con
RISERVA nel caso in cui siano sorte delle anomalie durante l’iscrizione (esempio la mancata registrazione degli esami di profitto, ecc.); la segreteria didattica scioglierà la riserva dopo la risoluzione dei problemi e confermerà l’iscrizione alla sessione di laurea che sarà notificata allo studente tramite posta elettronica.
In caso contrario l'iscrizione verrà eliminata d'ufficio.
L'iscrizione con riserva non è consentita in caso di assenza della certificazione di lingua inglese.
Nel momento in cui la procedura è andata a buon fine, i candidati riceveranno la notifica di avvenuta iscrizione all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.