Per questioni logistiche ed organizzative, ogni anno l’Ateneo rende nota agli studenti (di norma entro gennaio), la programmazione annuale delle sessioni di laurea con le date di proclamazione tramite la Bacheca Avvisi Generale. Dopo il termine di iscrizione all’esame finale di laurea, per ogni sessione di laurea vengono predisposte dalle le Segreterie di Collegio di ogni corso di studi e convocazioni ufficiali con le seguenti indicazioni: - membri componenti la Commissione di valutazione
- data di discussione se prevista dalle modalità dettate dal Corso di Studi
- i dettagli riguardanti la cerimonia di proclamazione.
La convocazione ufficiale viene pubblicata sulla Bacheca Avvisi del Corso di Studi. I laureandi saranno convocati ufficialmente mediante notifica pubblicata sulla bacheca avvisi della propria pagina personale (TAB - La mia didattica - "Avvisi recenti”) e tramite comunicazione sulla posta elettronica istituzionale. Durante la cerimonia di proclamazione, il Presidente della Commissione conferisce il titolo (anche in assenza giustificata del candidato) di “Dottore in …” del corso di laurea frequentato e consegna la pergamena di laurea. La pergamena non ritirata durante la cerimonia di proclamazione potrà essere comunque richiesta nei giorni successivi (di persona o con delega) presso la Segreteria generale e sviluppo nuovi servizi agli studenti.