Richiesta conferma conclusione tesi e deposito file tesi
La domanda d’iscrizione all’esame finale è subordinata alla conferma conclusione tesi da parte del relatore. La richiesta conferma conclusione tesi è effettuabile mediante procedura online, disponibile dal portale della didattica, TAB " Segreteria Online" - sezione Laurea ed esame finale - Richiedi la conferma concludione tesi al relatore, entro la scadenza definita nel calendario tematico.
La richiesta prevede:
definizione del titolo definitivo della tesi e relativa traduzione in lingua inglese. Il titolo della tesi non potrà più essere modificato dopo l’invio della richiesta ed inseguito all’approvazione da parte del relatore;
inserimento di eventuali correlatori (interni e/o esterni) non indicati nella richiesta tesi;
inserimento dell'abstract in versione defitiva (non sarà possibile apportare modifiche in seguito);
eventuale segretazione della tesi indicata in procedura nel riquadro “non autorizzo”, con la richiesta dei dati necessari per avviare la riservatezza del documento. La segretazione deve essere approvata dal relatore;
autorizzazione all’Ateneo ad effettuare il controllo per la rilevazione del plagio;
deposito della tesi in formato PDF/A + eventuali allegati. Il file della tesi può essere modificato sino alla consegna definitiva della tesi in formato elettronico prevista 7 giorni prima della data di discussione (compresi il sabato e la domenica).
Una volta inoltrata la richiesta di conferma conclusione tesi, il relatore potrà:
confermare la condizione di laureabilità, che consentirà l’iscrizione all’esame finale senza più possibilità di modifica dei dati da parte dello studente;
non confermare la richiesta motivando per email la non accettazione. In base alle motivazioni, lo studente potrà effettuare le modifiche richieste dal relatore e inviare nuovamente la richiesta di conferma conclusione tesi.