Se sei in possesso di un titolo di studio estero e ti sei iscritto ad un corso di studi di II livello presso il Politecnico di Torino erogato in lingua inglese, la conoscenza della lingua italiana costituisce un requisito di laureabilità: dovrai superare un esame di lingua italiana di livello minimo A2 per laurearti.
Troverai quindi inserito nel carico didattico del 1° anno l’insegnamento di lingua italiana (01OXGLZ Lingua italiana II livello), in sovrannumero rispetto ai 120 crediti richiesti per il conseguimento del titolo, ma non verrà conteggiato negli eventuali 12 crediti aggiuntivi.
Se invece conseguirai la certificazione PLIDA o certificazione sostitutiva di livello adeguato esternamente al Politecnico, potrai richiedere la registrazione dell'esame allegando sulla tua pagina personale la certificazione linguistica prevista. L’Ateneo si riserva inoltre di effettuare un controllo su un campione di almeno il 5% degli studenti richiedendo la presentazione della documentazione in originale e verificandone anche la veridicità di tale documentazione con gli Enti erogatori.