Modalità di assegnazione degli insegnamenti
L’assegnazione degli insegnamenti avviene in base a graduatoria di merito e al numero di insegnamenti inseriti nel carico didattico.
La graduatoria viene formulata attribuendo a ogni studente un punteggio calcolato moltiplicando il numero di crediti conseguiti in ciascun esame per il voto ottenuto; per gli esami superati ai quali non è attribuito un voto si considera il voto medio degli esami superati per i quali invece è stato attribuito un voto. La somma dei prodotti così ottenuti è divisa per il numero dei semestri dalla prima immatricolazione al sistema universitario. Per i crediti riconosciuti da altre carriere i semestri saranno calcolati considerando il rapporto dei CFU convalidati al tempo standard (1 semestre = 30 CFU).
|
Crediti liberi 3° anno | 23 luglio 2022 |
Grandi sfide Globali | 17 settembre 2022 |
Calcolo punteggio merito
(V1 * CFU1) + (V2 * CFU2) + (Vn * CFUn) + (media ponderata complessiva * CFU idoneità)
numero semestri dalla prima immatricolazione al sistema universitario
In base alla graduatoria così ottenuta, verrà assegnato l’insegnamento più gradito fino ad esaurimento dei posti in aula; sempre in base alla graduatoria, si procederà via via a saturare tutti i posti disponibili seguendo l’ordine delle preferenze indicato da ciascun studente.
Qualora più studenti, tutti nella medesima posizione di graduatoria, abbiano espresso la medesima scelta per un insegnamento per il quale è disponibile un numero inferiore di posti, l’assegnazione sarà effettuata tenendo conto del numero di esami con lode e successivamente a sorteggio con procedura informatizzata.