Per questioni logistiche e organizzative, ogni anno l’Ateneo rende nota agli studenti (di norma entro gennaio) la programmazione annuale delle sessioni di laurea, con le date di discussione e di proclamazione tramite la
Bacheca Avvisi Generale.Dopo il termine d’iscrizione all'esame finale di laurea, per ogni sessione di laurea viene predisposta dalla
segreteria di collegio di ogni Corso di Studi la convocazione ufficiale con l’indicazione dei membri componenti la commissione di valutazione e i dettagli riguardanti le modalità di svolgimento della discussione finale e della cerimonia di proclamazione.
I laureandi saranno convocati ufficialmente mediante notifica pubblicata sulla bacheca avvisi della propria pagina personale (TAB
La mia didattica, sezione "Avvisi recenti") e tramite la ricezione di una mail istituzionale. Ulteriori indicazioni potranno essere pubblicate eventualmente anche nella
Bacheca Avvisi del corso di studi.
Durante la cerimonia di proclamazione, il Presidente della Commissione conferisce il titolo (anche in assenza giustificata del candidato) di “Dottore Magistrale in …” del corso di laurea frequentato e consegna la pergamena di laurea.
I crediti della tesi risulteranno registrati dopo la verbalizzazione del voto di laurea.