GUIDA DELLO STUDENTE
(2022 - 2023)
Corso di Laurea Magistrale in
DIGITAL SKILLS FOR SUSTAINABLE SOCIETAL TRANSITIONS (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: TECNICHE E METODI PER LA SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE
Tirocinio
Il tirocinio si configura come un'attività formativa obbligatoria valutabile in 7-10 CFU (a seconda della possibilità di scegliere di frequentare un laboratorio da 3 CFU) e corrisponde a 175-250 ore di impegno con l'istituto ospitante. Il tirocinio si svolge nel secondo semestre del secondo anno del Corso di Laurea magistrale. 
I tirocini sono una prima concreta occasione offerta agli studenti per confrontarsi con il mondo del lavoro. Il Politecnico di Torino, nel ruolo di soggetto promotore, garantisce per tutta la durata del tirocinio la copertura assicurativa sia per quanto riguarda la responsabilità civile sia per quanto riguarda gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
L'ufficio Career Services offre agli studenti e ai laureati un servizio di informazione e tutorato al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività previste.
I tirocini sono gestiti seguendo le procedure e i criteri di assegnazione diversi secondo il Corso di Studi a cui si è iscritti.
Affinché la procedura possa essere avviata è necessario che il Tirocinio sia presente nel Piano carriera e che sia inserito nel carico didattico nell'a.a. in cui si intende svolgerlo.
Al tirocinante è fatto obbligo di seguire le indicazioni del tutore accademico e del tutore aziendale per esigenze di tipo formativo e organizzativo, nonché di rispettare i regolamenti disciplinari, le norme organizzative di sicurezza e di igiene del lavoro vigenti nell'azienda o ente presso cui svolge il tirocinio. 
{{panel_data}}