L'Ateneo, per la stesura della tesi, non impone vincoli stilistici, pertanto è opportuno rivolgersi a chi svolge la funzione di relatore, con cui si sta svolgendo il lavoro di tesi, per recepire eventuali indicazioni. In ogni caso, per quanto riguarda il frontespizio, esso deve contenere tutte le indicazioni necessarie per identificare l’Ateneo, il corso di studio, l'anno accademico, il titolo, l’autore o l'autrice, il nominativo di chi ha svolto la funzione di relatore ed eventuali correlatori.
Il template del frontespizio e il logo del Politecnico di Torino sono disponibili nella pagina personale del Portale della Didattica, TAB "La mia didattica" - sezione "Dischi condivisi". La componente studentesca è autorizzata a utilizzare il logo per le attività didattiche legate alla carriera universitaria.
L’inserimento sul frontespizio di ulteriori loghi/immagini non del Politecnico (es. loghi di aziende/enti/altre università) è facoltativo e deve essere espressamente autorizzato dall’azienda/ente/università presso cui viene svolta la tesi. Particolare attenzione dovrà essere posta alla segretazione della tesi, se necessaria, e alla modalità per richiederla (di cui al capitolo Diritto d’Autore e Proprietà Intellettuale).