Coloro che intendono presentare domanda di laurea devono aver rispettato i seguenti requisiti: - superamento di tutti gli insegnamenti previsti dal proprio piano degli studi, incluso l’esame di lingua inglese (*);
- l'acquisizione e registrazione in carriera del tirocinio e di eventuali altre attività formative (**), se previsti dal piano degli studi;
- iscrizione all'anno accademico;
- inserimento nel carico didattico del modulo di prova finale;
- pagamento di tutte le tasse e contributi;
- nessun prestito o pendenze con la biblioteca;
- nessuna sanzione che imponga un’esclusione temporanea dal Politecnico con inibizione di qualsiasi atto di carriera.
(**) La data di registrazione del tirocinio e di eventuali altre attività formative può essere successiva a quella indicata come "Termine superamento esami", ma non potrà essere successiva a quella di scadenza di iscrizione all'esame finale.
N.B.: in caso di esami da registrare o altre anomalie (es. termine della mobilità), si dovrà effettuare l'iscrizione con riserva entro le scadenze previste per l'iscrizione all'esame di laurea. Attenzione: l'iscrizione con riserva non è possibile in caso di carenza della lingua inglese.
Verrà inviata una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con riserva all’esame finale (l'iscrizione all'esame finale è da considerare avvenuta e terminata).
Lo scioglimento della riserva non ha una scadenza predefinita ed è di competenza dell'Ufficio Carriere.