Il Politecnico utilizza come mezzo di comunicazione ufficiale verso la comunità studentesca la casella di posta elettronica assegnata ad ognuno di loro al momento dell'immatricolazione.
L'indirizzo della casella si presenta nel seguente formato: s<matricola>@studenti.polito.it
Tale account resta attivo anche dopo la conclusione della carriera.
Informazioni
Per tutte le informazioni e la risoluzione di criticità relative a carriera, tasse, tirocinio, borse di studio, ecc. lo strumento che per primo è opportuno utilizzare per comunicare con le Segreterie e gli uffici dell’Area Gestione Didattica della Direzione Studenti, Didattica e Internazionalizzazione è il Servizio di assistenza Ticketing per studenti: dalla pagina personale selezionare il tab Ticket presente sulla barra del menù e scegliere l’argomento o l’ufficio di riferimento.
In subordine è anche possibile fruire dei servizi delle
Segreterie e degli Uffici presentandosi personalmente agli sportelli, nell'orario di ricevimento indicato da ciascuna struttura.
Nel caso sia necess
ario ritirare o consegnare documenti (certificati, autocertificazioni e documenti vari) e non si possa provvedere personalmente, è possibile delegare una persona di fiducia munita di
delega firmata in carta semplice, unitamente ad un documento di riconoscimento del delegato e ad una fotocopia leggibile di un documento d’identità valido del delegante.
Privacy - Informativa sul trattamento dei dati
Le informazioni complete e aggiornate sono riportate nella specifica informativa dedicata agli studenti della pagina Privacy del Portale della Didattica dell’Ateneo.