La procedura è disponibile nella pagina personale del Portale della didattica - sezione Segreteria online - nel portlet dedicato alla Compilazione del piano carriera/carico didattico e Iscrizione all'anno accademico.
1) Selezionare nel PIANO CARRIERA uno o più insegnamenti generici, in base al piano degli studi del proprio corso e ai crediti liberi ancora da sostenere.
2) Trascinare uno o più insegnamenti generici nel CARICO DIDATTICO e confermare.
- IN CASO DI OVERBOOKING: Nel caso in cui al momento della definizione del carico didattico, non si abbia spazio sufficiente per l'inserimento del modulo all'interno del carico, si deve inserire comunque il modulo dei crediti liberi in overbooking (colore rosso), in modo da partecipare alle scelte e all'assegnazione del corso. L'insegnamento rientrerà nel carico in caso di sblocco dell'overbooking.
Dopo la conferma del carico didattico, la procedura rimanderà ad una nuova pagina attraverso la quale si dovrà mettere in ordine di preferenza gli insegnamenti presenti nell'elenco associato a ciascun insegnamento generico inserito nel carico.
3) Mettere in ordine di preferenza gli insegnamenti mediante le frecce poste a lato di ciascun insegnamento o trascinandoli nella posizione desiderata:
Per terminare l’operazione si dovrà confermare la scelta effettuata, comparirà quindi la dicitura “Scelte effettuate in precedenza”.
Tale procedura è ripetibile fino alla chiusura della finestra prevista per le scelte.
Al termine del periodo di definizione del piano carriera/carico didattico verrà stilata la graduatoria di merito e l’insegnamento attribuito verrà inserito nel piano carriera e nel carico didattico.