Se si è iscritti ad un corso di laurea di I livello presso questo Politecnico, in caso di laurea dopo la sessione di ottobre 2025 (dicembre 2025 o marzo 2026), è possibile inserire nel carico didattico gli insegnamenti del 1° periodo didattico del 1° anno della Laurea Magistrale attraverso la procedura di anticipo crediti, se in possesso dei seguenti requisiti:
| requisiti di accesso al corso di laurea magistrale scelto (Requisiti curriculari, adeguatezza della personale preparazione); |
| debito massimo di 23 crediti per conseguire la laurea triennale - inclusi esame di lingua inglese e prova finale (anche se già inseriti nel carico didattico di anni precedenti) - al termine della sessione di esami autunnale (settembre)*. |
Se non si è ancora in possesso della certificazione linguistica, è comunque possibile inviare la richiesta di valutazione carriera e richiedere gli anticipi anche se appare l'avviso «Requisiti linguistici non rispettati».
Si invita a prendere visione dei Requisiti Linguistici richiesti per l'accesso alle Lauree Magistrali per l'a.a. 2025/26.
*È possibile inserire gli insegnamenti della magistrale nel carico didattico anche se al momento della compilazione non si è ancora in possesso del requisito dei 23 CFU richiesto, in quanto il controllo sull’effettivo rispetto dei requisiti verrà effettuato in seguito, dopo che i voti di tutti gli esami saranno stati registrati.
Dopo il conseguimento del titolo di laurea, sarà possibile immatricolarsi al corso di Laurea Magistrale e compilare il relativo piano carriera /carico didattico.