La tesi definitiva in formato elettronico (pdf/A + eventuali allegati) deve essere depositata online almeno
entro 7 giorni prima della data di discussione (compresi il sabato e la domenica) affinché chi svolge la funzione di relatore possa effettuare il controllo per la rilevazione del
plagio.Il risultato di tale verifica permetterà a chi svolge la funzione di relatore di:
- approvare l’elaborato finale e ammettere in modo definitivo alla discussione della tesi;
- rifiutare definitivamente l’elaborato e cancellare il nominativo, di chi non risulta idoneo, dall’elenco iscritti alla seduta di laurea e rimandarlo ad una sessione successiva;
- chi ha la funzione di relatore, dopo aver firmato l'elaborato, potrà eventualmente segretare la tesi, in caso fosse necessario.
Per effettuare il caricamento della versione definitiva della tesi, è necessario accedere alla pagina personale del Portale della Didattica.
Dalla sezione "Carriera", si può accedere al portlet "Tesi" oppure selezionare "Laurea ed esame finale" e cliccare su "Accedi alla pagina della tesi".
All'interno del portlet "Prossimi step per conseguire il titolo", è disponibile la funzione "Carica la versione definitiva della tesi", da utilizzare per completare l’operazione.
Il file della tesi caricato è definitivo quindi non può essere successivamente modificato/sostituito; il suo contenuto deve essere conforme alla tesi discussa in seduta di laurea.