GUIDA STUDENTI
(2025 - 2026)
Corso di Laurea Magistrale in
DESIGN SISTEMICO (cambia corso)
Sede: Torino
Classe: DESIGN
DESIGN WORKSHOP
Social communication workshop  –  Social design workshop  
Coloro che sono iscritti alla Laurea magistrale in Design sistemico che hanno inserito nel carico didattico i codici:
 01PCRWU Social communication workshop / 01PCQWU Social design workshop (studenti immatricolati a partire dall'a.a. 2025/2026)
– 01PCRPO Social communication workshop / 01PCQPO Social design workshop (studenti immatricolati sino all'a.a. 2024/2025)
potranno effettuare le scelte tra i Workshop proposti per il corso di studi.  

La frequenza di 01PCR.. Social communication workshop e di  01PCQ.. Social design workshop  non può avvenire nello stesso anno accademico.
Pertanto tali codici generici dovranno essere inseriti rispettivamente uno al 1° anno ed uno al 2° anno.
Per tale ragione e data la contemporaneità di svolgimento, non è possibile frequentare più di un workshop in ciascun anno accademico. 

È importante tener conto del fatto che i Design workshop sono a numero chiuso e che nel momento in cui raggiungeranno tale numero la scelta sarà possibile solo tra quelli con posti ancora disponibili. 
Come effettuare la scelta dei Design workshop
Dalla pagina personale del Portale della didattica, per accedere alla procedura di prenotazione di uno dei Design workshop si dovrà premere il tasto Carriera e dal riquadro Workshop premere "Accedi".
Si verrà quindi indirizzati ad una nuova pagina Workshop all’interno della quale si potrà visualizzare l’elenco dei Design workshop attraverso “visualizza elenco workshop" e selezionare il Design workshop di proprio gradimento fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Cliccando su “Visualizza elenco workshop”, il sistema rimanderà alla tabella che proporrà i workshop disponibili ed i posti liberi.
L’attribuzione non seguirà il criterio del merito.  È quindi importante prestare attenzione al Design workshop selezionato poiché, una volta confermata, la scelta non potrà essere modificata.
 
Quando effettuare la scelta dei Design workshop
L’elenco dettagliato dei Design workshop, e il periodo di prenotazione, verranno comunicati appena saranno disponibili.
{{panel_data}}