Apply
(studenti con titolo estero)
Come candidarti
Istruzioni per compilare la tua candidatura online
  • CONTROLLA i requisiti di ammissione
  • REGISTRATI online. Sono necessari circa 20 minuti per completare la tua candidatura. Non ci sono limiti di tempo per compilarla e può essere completata in più fasi
  • ACCEDI alla tua pagina personale utilizzando username e password ricevute tramite email. Se non hai ricevuto l'email, per favore controlla la tua cartella SPAM
  • COMPLETA tutte le sezioni in ordine sequenziale
  • SCEGLI fino a due diversi corsi di Laurea Magistrale (in ordine di preferenza) nello stesso periodo
  • CONTROLLA i requisiti linguistici 
  • CONTROLLA i requisiti per corso
  • ALLEGA i documenti richiesti
  • INVIA la tua candidatura cliccando sul pulsante INVIO/SUBMIT entro le scadenze
  • PAGA il contributo non rimborsabile di € 20 (puoi pagare online con carta di credito VISA, MasterCard) e CONFERMA l'INVIO della candidatura cliccando sul tasto CONTINUA.
  • CONTROLLA lo stato della tua candidatura seguendo le indicazioni che trovi QUI
  • PRE-ISCRIVITI online sul portale Universitaly, SOLO se sei un cittadino Non-UE residente all'estero 
ATTENZIONE:Dopo aver concluso la procedura riceverai un'email di conferma. Se non ricevi l'email di conferma, verifica di aver inviato l'application nella sezione RIEPILOGO E CONFERMA. Ricordati che Il Politecnico di Torino valuterà solo le application correttamente inviate.
  • È possibile inviare una sola application (con massimo 2 diversi corsi di Laurea Magistralein una delle 2 call disponibili
  • Nel caso in cui tu abbia selezionato un solo corso di Laurea Magistrale, non potrai aggiungerne un altro dopo aver inviato la candidatura
  • In nessun caso sarà possibile modificare la candidatura (scelte e/o documenti) dopo l'invio. Per questo motivo, se non sei in possesso di uno o più documenti obbligatori, piuttosto che inviare una domanda incompleta ti consigliamo di candidarti nella II call.
  • Solo le domande complete di tutti i documenti necessari nel formato richiesto verranno prese in considerazione per la valutazione. E' tua responsabilità verificare l'accuratezza e completezza della tua application. In caso di difficoltà nel reperire la documentazione necessaria nel formato richiesto, puoi contattare l'ufficio, tramite il servizio Ticketing, per ricevere assistenza prima dell'invio della candidatura, in modo da evitare l'invio di candidature incomplete. Tutte le candidature incomplete saranno respinte e i relativi candidati perderanno ogni possibilità di candidarsi a tutte le call disponibili per l'a.a. 2022/23. 
SII ONESTO!
Se i dati inseriti risulteranno falsi o incompleti, la tua domanda di ammissione verrà automaticamente respinta e perderai ogni possibilità di essere ammesso.