Apply
(studenti con titolo estero)
cos'è la pre-iscrizione?
La pre-iscrizione è una procedura rivolta a tutti i candidati Non-UE residenti all'estero che precede la richiesta del visto di studio di tipo D, necessario per l'immatricolazione. Se ricadi in questa categoria, ricordati che, oltre alla domanda di accesso per i corsi del Politecnico di Torino, DEVI completare la domanda di pre-iscrizione presso le competenti Rappresentanze italiane nel paese in cui risiedi. 
La scadenza per la pre-iscrizione per l'anno accademico 2019/20 è il 24 luglio 2019
Ti suggeriamo di verificare al più presto con la Rappresentanza italiana nel paese in cui risiedi quali documenti dovrai presentare e se sono previste ulteriori scadenze rispetto a quella ministeriale. Considera che spesso le Rappresentanze italiane ricevono su appuntamento. Pertanto, verifica, direttamente sul sito della Rappresentanza di riferimento, le modalità e tempistiche per fissare tale appuntamento.
Una volta ricevuta la Conferma di idoneità sulla tua pagina personale di APPLY puoi utilizzarla per avviare la richiesta di visto per studio di tipo D presso la Rappresentanza italiana in cui ti sei pre-iscritto.  
Se vuoi partecipare al test di ammissione prima che la procedura di pre-iscrizione si sia conclusa, contatta la Rappresentanza diplomatica italiana nel tuo paese per richiedere un visto di breve durata che ti consenta di entrare in Italia soltanto per partecipare al test di ammissione. 
Link utili: