Laurea in
Ingegneria per l'ambiente e il territorio
Il corso di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio forma ingegneri e ingegnere ambientali con un profilo di marcata trasversalità e versatilità. La complessità dei temi ambientali richiede solide conoscenze di base, competenze multidisciplinari e propensione all’innovazione.
Gli ingegneri e le ingegnere ambientali padroneggiano gli aspetti tecnico-scientifici relativi all’interazione dell’uomo con terra, acqua, atmosfera e biosfera e progettano processi e soluzioni per un rapporto sostenibile uomo-ambiente.
NEWS
(vedi tutte le news...)
"Cambiare il clima" dal vivo 2022
Il 5 luglio alle ore 18,30 lo spettacolo-conferenza "Cambiare il clima" (di Faber Teater realizzato in collaborazione con il Politecnico di Torino - DIATI) andrà in scena dal vivo presso l'Aula Magna del Politecnico di Torino.  Scopri come la ricerca scientifica e l’ingegneria contribuiscono ad affrontare le sfide del cambiamento climatico, partendo dall’esperienza del progetto cambiamenti_climatici@polito.
Maggiori info nelle news. 
Intervista TG1
Transizione ecologica: la testimonianza di Marta, laureata in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio al Politecnico di Torino nel servizio del TG1.
Maggiori info nelle news. 
TIME FOR JOB
Il 26 e 27 maggio 2022 il Politecnico di Torino organizza, in collaborazione con i Collegi dell'area di Ingegneria Civile, Edile, Energetica e Ambiente e Territorio, l'evento "TIME FOR JOB - Info Day Tirocini" finalizzato all'incontro tra aziende e studenti e studentesse per attività di tirocini curricolari.
Maggiori info nelle news. 
Vita studentesca
Info e
iscrizioni
Orientamento
per le scuole
La Coordinatrice presenta
il Corso di Laurea
La presentazione dei nostri studenti e studentesse
I nostri laureati e laureate
si raccontano