Laurea in
Ingegneria per l'ambiente e il territorio
INFORMAZIONI E ATTIVITA' PER LA COMUNITA' STUDENTESCA
Le uscite didattiche
Gli studenti e le studentesse del corso di Laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio hanno l'opportunità di partecipare a uscite e visite didattiche che consentono loro di approfondire da un punto di vista più applicativo i contenuti trattati in aula. Le uscite possono riguardare sia lo svolgimento di attività in campo, sia visite a realtà industriali operanti negli ambiti oggetto di studio. Per un elenco delle uscite realizzate dal 2017 ad oggi è possibile visitare questo link
La comunità studentesca
Il corso di laurea in Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio conta attualmente circa 350 iscritti/e che eleggono un rappresentante o una rappresentante presso gli organi di governo (dal 2019: Nike Chiesa Turiano).
Al fine di rafforzare il senso di identità e di comunità, l'a.a. 2019/2020 è stato inaugurato con un Welcome Reception, prima iniziativa del suo genere, che verrà replicata anche negli anni a venire. 
Gli studenti e le studentesse hanno inoltre a disposizione un canale Telegram per favorire un flusso più diretto di informazioni con la Coordinatrice del corso di studi (Prof. Laura Valentina Socco) e con la loro rappresentante. 
Gli studenti e le studentesse sono inoltre invitati a prendere parte alle Conversazioni in Biblioteca come momento di arricchimento grazie al confronto tra tematiche ingegneristiche e scienze umanistiche. 
Team studenteschi 
La comunità studentesca è inoltre stimolata a partecipare attivamente ad una serie di iniziative che offrono l'opportunità di rafforzare le proprie competenze multidisciplinari e trasversali, tra cui la partecipazione ai Team Studenteschi, di cui tre fanno riferimento diretto a docenti del DIATI - Dipartimento di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture:
Materiali di approfondimento
In occasione di un incontro con gli studenti e le studentesse iscritti al corso di laurea tenutosi in aprile 2019 la Coordinatrice del Corso di Studi ha prodotto una presentazione che è disponibile qui
Vengono inoltre segnalati di seguito alcuni documenti che possono essere utili per approfondire la figura e il ruolo dell'ingegnere ambientale: