Laurea magistrale in
Ingegneria civile
Internazionalizzazione
New project!
Smart Infrastructures
Con questo nuovo progetto avrai l'opportunità di accedere ad un programma per la formazione di professionisti specializzati nel settore delle Smart Infrastructures, ovvero delle Infrastrutture Intelligenti, con obiettivo di creare Ingegneri Civili con conoscenze e competenze trasversali nel campo delle tecnologie informatiche e digitali. 
Per accedere al progetto esistono due canali. Per il primo, Diploma Supplement, puoi trovare tutte le informazioni qui
Il secondo, invece, consiste nella Doppia Laurea ed è in collaborazione col corso di laurea magistrale ICT4SS (maggiori info sul corso di laurea qui). Potrai quindi conseguire due titoli di studio: dopo la laurea in Ingegneria Civile sarà necessario frequentare un anno aggiuntivo del corso di laurea in ICT4SS, avendo così il titolo di doppia laurea in Smart Infrastructures. 
Incoming
Studenti in Mobilità Semplice (MS): Spendono un semestre o un anno al Politecnico di Torino. Possono venire per seguire dei corsi, svolgere la tesi, seguire corsi e svolgere la tesi. Selezione effettuata dall’università di provenienza; diploma di Laurea conseguito nell’università di provenienza. Seguono corsi in Italiano e/o in Inglese.
Studenti in Doppia Laurea (DL): Seguono corsi e tesi (90 +30 cfu alcuni, 60 + 30 cfu altri). Selezione effettuata dall’università di provenienza.
Diploma di laurea rilasciato sia da Politecnico di Torino sia dall’università di provenienza. Seguono corsi in Italiano e/o in Inglese.
Studenti Apply (dall’a.a. 17/18): Sono studenti internazionali che, dopo apposita selezione, si sono iscritti all’orientamento in lingua inglese «Structures and Infrastructures». Approssimativamente il 75% viene selezionato da Politecnico di Torino; di questi circa un 25% si iscrive effettivamente.
Studenti Uzbeki: Sono studenti che hanno conseguito la laurea triennale alla TTPU (Turin Polytechnic University in Tashkent) e si sono iscritti all’orientamento in lingua inglese «Structures and Infrastructures».Non passano attraverso la selezione degli studenti «Apply».
 
Outgoing
Attualmente sono disponibili due tipologie di attività outgoing:
Studenti in Mobilità Semplice (MS): Spendono un semestre o un anno in un’università estera. Possono andare per seguire dei corsi, svolgere la tesi, seguire corsi e svolgere la tesi. Selezione effettuata da Politecnico di Torino; diploma di Laurea rilasciato da Politecnico di Torino. Seguono corsi nella lingua della nazione di destinazione e/o in Inglese.
Studenti in Doppia Laurea (DL): Seguono corsi e/o tesi all’estero in base all’accordo. Diploma di laurea rilasciato sia da Politecnico di Torino sia dall’università di destinazione. corsi nella lingua della nazione di destinazione e/o in Inglese.