Laurea magistrale in
Ingegneria civile
Perché ingegneria civile @PoliTO?
Il percorso di studi presso il Politecnico di Torino è certificato EURACE ed è l’unico in Italia ad esporre gli studenti e le studentesse agli aspetti pratici di queste discipline sin dal primo anno, grazie all’innovativo corso Laboratorio di Ingegneria Civile: un esempio virtuoso di didattica innovativa.  
Soddisfazione studenti
fonte: AlmaLaurea
 
 
Le testimonianze
Per scoprire di più, segui il nostro canale Youtube!
Opportunità di lavoro
 
 
Studiare a Torino

Con più di 113.000 studenti provenienti da tutto il mondo, Torino è una città in cui non solo è possibile ricevere una formazione tra le migliori d’Europa, ma è anche ricca di opportunità per conoscere persone nuove. Questa vivacità culturale si traduce nei numerosi festival e fiere che si tengono ogni anno: musica, cibo, arte, cinema  e molto altro ancora. Oltre agli eventi, sono presenti numerosissimi musei e gallerie d’arte da visitare o circoli e associazioni culturali a cui iscriversi. 
Può essere considerata quindi una città a misura di studente, sia perché è possibile girarla tranquillamente a piedi o in bici, sia per il basso costo della vita e la presenza di numerose residenze universitarie che negli ultimi anni, a causa dell’aumento di richiesta, sono aumentate notevolmente. Infatti, basti pensare che ogni anno circa 40.000 studenti fuori sede vengono attratti da questa città, e quale occasione migliore per conoscere nuove persone provenenti non solo da tutta Italia, ma da tutto il mondo, permettendo un vero e proprio arricchimento culturale.