ITA | ENG
Laurea magistrale
INGEGNERIA DELLA PRODUZIONE INDUSTRIALE
E DELL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Presentazione
Informazioni utili
Aspetti economici
Insegnamenti presso le Università Partner
Video presentazione
Scheda istituzionale
Piano degli studi
Guida dello studente
Dipartimento
Collegio
Iscrizione
Studenti
italiani
Studenti
stranieri
Informazioni utili
Gli studenti italiani frequenteranno il 1° anno di corso presso l'Università estera. La didattica  comprenderà argomenti di business internazionale, sviluppo e innovazione del prodotto, logistica e management.

Dopo il completamento di questo anno di corso, tutti gli studenti italiani e stranieri frequenteranno il 2° anno presso il Politecnico di Torino e seguiranno un primo semestre di corsi ed un secondo semestre dedicato al tirocinio e alla preparazione della tesi, normalmente di tipo aziendale collegato alla attività di tirocinio.

All'interno degli accordi sono definite le regole per ottenere i titoli rilasciati dalle Università straniere per gli studenti immatricolati al Politecnico, e dal Politecnico per gli studenti immatricolati nelle Università partner che aderiscono al programma.

Gli accordi con le Università partner prevedono che al Corso di Laurea Magistrale possano accedere, senza debiti formativi, i Laureati in Ingegneria della Produzione Industriale del Politecnico di Torino.

Durante il 1° anno, trascorso all'estero presso una delle Università Partner, gli studenti potranno partecipare al Bando per l'erogazione di una Borsa di Studio da parte del Politecnico di Torino.