Lauree magistrali 2019 - 2020
(studenti con titolo italiano)
Candidati del Politecnico di Torino
 (cambia corso)
Corsi di laurea
OK
ANNULLA
Nome
{name}
{name}
{name}
Regole di accesso A.A. 2019/2020
REQUISITI
Al fine dell'ammissione ai corsi di Laurea magistrale è necessario che ciascun candidato sia in possesso dei seguenti requisiti:
L'immatricolazione può avvenire solo dopo il conseguimento e la registrazione del titolo di I livello (situazione carriera: LAUREATO), entro i termini indicati nella sezione scadenze.  
Per candidarsi ai corsi di Laurea magistrale tutti gli interessati dovranno compilare il modulo di iscrizione, tramite la procedura  Apply, collegandosi nella sezione Segreteria online della propria pagina personale del Portale della didattica.

Sarà possibile presentare la candidatura per un massimo di due Lauree magistrali indicando l'ordine di priorità poiché, in caso di idoneità ad entrambe, l'immatricolazione sarà consentita unicamente alla Laurea magistrale indicata come prima scelta.
Potranno inviare la propria candidatura i laureati e gli studenti che abbiano già acquisito non meno di 140 crediti, ritenuto il numero minimo di crediti per poter valutare il percorso universitario, entro luglio 2019.
I termini per la compilazione del modulo sono riportati nella sezione scadenze.

Il mancato rispetto di tale procedura e delle relative scadenze comporterà l'automatica esclusione dall'accesso ai corsi di Laurea magistrale.
L'accesso al corso di Laurea magistrale è consentito unicamente al 1° periodo didattico del 1° anno rispettando le scadenze previste e i requisiti richiesti per l'accesso.
L'immatricolazione sarà consentita ai candidati laureati entro la sessione di settembre 2019.
Gli studenti del Politecnico di Torino che hanno ottenuto l'ammissione ad un corso di Laurea magistrale afferente al Collegio di Architettura possono anticipare gli insegnamenti del corso di Laurea magistrale prescelto pur essendo ancora iscritti al corso di Laurea di I livello (vedi regolamento anticipi).
L'immatricolazione nel secondo periodo didattico sarà consentita esclusivamente agli studenti interni che hanno anticipato gli insegnamenti della Laurea magistrale e hanno conseguito la Laurea triennale entro la sessione di febbraio 2020 conservando i requisiti della media richiesti o avendo superato la valutazione di merito di settembre 2019.
SCADENZE