Ai candidati che presentano la propria candidatura per l'accesso ai corsi di Laurea magistrale, tramite la procedura Apply, sarà richiesto il
pagamento di una quota di
€ 100,00,
che dovrà essere effettuato entro il termine di scadenza per l'invio della candidatura. La quota è unica anche nel caso di due candidature.
Ai candidati che formalizzeranno l’immatricolazione o l’iscrizione a singoli insegnamenti presso il Politecnico di Torino, tale quota sarà detratta dall'importo del contributo di iscrizione.
Non è previsto alcun rimborso in caso di mancata immatricolazione o iscrizione ai singoli insegnamenti relativi all'integrazione curriculare individuata dalla Commissione.
Modalità di Pagamento
Una volta inviata la candidatura il pagamento può essere effettuato, nella sezione "Valutazioni", con le seguenti modalità:
- carte di credito del circuito Visa e MasterCard (non sono abilitate le carte del circuito American Express) che danno luogo ad un pagamento immediato;
- MAV (Modulo di Avviso di pagamento) - procedura con la quale si possono effettuare i pagamenti attraverso i servizi di banking online della propria banca oppure presso qualsiasi sportello bancario con una commissione bancaria di € 0,59 indipendentemente dall'importo versato. Il pagamento effettuato tramite questa modalità viene registrato automaticamente entro 4-5 giorni lavorativi, in alternativa è possibile registrare immediatamente il pagamento rientrando nella procedura di immatricolazione inserendo la data di avvenuto versamento;
- PagoPa (pagamento elettronico online verso le pubbliche amministrazioni). È possibile effettuare il pagamento con le seguenti modalità:
- Avviso di pagamento: è possibile generare un avviso di pagamento, pagabile presso le strutture convenzionate. Il pagamento effettuato tramite questa modalità viene registrato automaticamente entro 24 ore dall'avvenuto versamento;
- Carte di Credito: questa modalità permette la registrazione immediata del pagamento.