La procedura di immatricolazione si articola in due fasi e si ritiene conclusa solo a seguito dello svolgimento di entrambe le fasi.
Nel caso di accertamento di falsa o scorretta autocertificazione la prima fase dell'immatricolazione on line verrà annullata e il candidato perderà ogni diritto all'immatricolazione per l'a.a. 2019/20.
Prima fase di immatricolazione online:
Per completare la prima fase di immatricolazione online il candidato che
ha ricevuto valutazione positiva per l'ammissione (messaggio Apply: "La tua richiesta è stata valutata positivamente") deve:
- aver conseguito il titolo di laurea di I livello;
- aver registrato il conseguimento del titolo di laurea triennale (che richiede l'inserimento della data e del voto di laurea);
- aver inserito i dati relativi alla certificazione di conoscenza della lingua inglese e, se richiesta, la scansione della certificazione;
- cliccare sulla voce “Procedi con l’immatricolazione a questo corso” nella sezione "Valutazioni";
- effettuare il versamento della contribuzione dovuta (sarà detratto l'importo pari a € 100,00 versato per la richiesta di ammissione) utilizzando le modalità di pagamento previste sotto riportate;
- prender visione del numero di matricola assegnato;
- prendere visione del giorno dell'appuntamento proposto con la Segreteria Didattica di riferimento per il ritiro della smart-card (tessera studenti). È possibile cambiare l'appuntamento dalla propria pagina personale, Segreteria on-line nella sezione Apply, "Riepilogo immatricolazione (moduli, appuntamenti) e precedente domanda apply@polito".
La prima fase dovrà essere completata entro le
scadenze.