Lauree magistrali 2020 - 2021
(studenti con titolo italiano)
Prova di ammissione
 (cambia corso)
Corsi di laurea
OK
ANNULLA
Nome
{name}
{name}
{name}
Le commissioni per la valutazione della personale preparazione dei candidati ai fini dell'ammissione ai corsi di Laurea magistrale offerti dai collegi di "Design" e "Pianificazione e progettazione" sono nominate con decreto rettorale.    
I candidati con disabilità e i candidati con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA) possono richiedere adeguato supporto contattando via ticket il personale dell’Unità Special Needs che gestisce i servizi di sostegno agli studenti (https://didattica.polito.it/disabili/it/presentazione).
Nel caso in cui al candidato venga individuata la necessità di colmare integrazioni curriculari, ai fini dell'immatricolazione, l'eventuale idoneità acquisita in seguito al superamento della prova di ammissione verrà conservata fino all'anno accademico successivo.
 
Il candidato ritenuto idoneo, cui non è stata individuata la necessità di integrazioni curriculari, che non procede con l'immatricolazione o con l'anticipo dei moduli della Laurea magistrale nell'anno accademico per cui ha fatto richiesta, dovrà ricandidarsi attraverso la procedura Apply e sostenere nuovamente la prova di ammissione per l'accesso in anni accademici successivi.
I risultati delle prove di ammissione saranno pubblicati nella pagina Apply di ciascun candidato.


Prova di ammissione per il corso di Laurea magistrale in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale
La prova consiste in un colloquio teso a valutare per ogni studente l'adeguatezza della personale preparazione. 
Gli argomenti del colloquio si riferiscono a "campi" di conoscenza che caratterizzano la formazione considerata necessaria per seguire proficuamente il corso di Laurea magistrale:  
  • fondamenti di urbanistica e pianificazione del territorio e del paesaggio; 
  • sistema istituzionale per il governo del territorio;  
  • sviluppo locale sostenibile; 
  • sistemi informativi territoriali. 
L'esito della prova per l'accesso al primo periodo didattico sarà reso noto entro una 21 settembre 2020.
L'esito della prova per l'accesso al secondo periodo didattico sarà reso noto entro il termine indicato nella sezione scadenze.
Luogo, data e ora della prova sono pubblicati nella sezione scadenze.