Modalità di pagamentoll pagamento si può effettuare nelle seguenti modalità:
- carte di credito (o altre forme di pagamento previste dalla piattaforma PagoPA), che danno luogo ad un pagamento immediato;
- avvisi di pagamento prestampati (MAV su piattaforma PagoPA), che danno luogo ad un pagamento differito. Il pagamento differito è valido esclusivamente a condizione che, una volta effettuato, si rientri nella procedura Apply@polito, per inserire la data dell'avvenuto pagamento, digitandola nel campo predefinito. L'inserimento della data costituisce autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000. Nel caso di accertamento di falsa o scorretta autocertificazione l'immatricolazione verrà annullata e il candidato perderà ogni diritto all'immatricolazione per l'a.a. 2021/22.
Seconda fase di immatricolazione
Una volta conclusa la prima fase di immatricolazione verrà visualizzata nella pagina personale dello studente l'indicazione "Immatricolazione da completare".
Fino a quando l'immatricolazione non verrà perfezionata lo studente "immatricolando" avrà un limitato accesso ai servizi dell'Ateneo fruibili attraverso la pagina personale del Portale della Didattica (ad esempio non potrà richiedere certificati di immatricolazione, non potrà prenotare esami, ecc.).
L'immatricolazione si perfeziona con il riconoscimento e la verifica dei dati anagrafici che deve essere effettuato per tutte le categorie di studentesse e studenti pena la definitiva esclusione dalla procedura di immatricolazione. Le scadenze per il completamento dell'immatricolazione sono:
- 18 ottobre 2021 - laureati entro settembre
- 15 novembre 2021 - laureati nel mese di ottobre
Il riconoscimento e la verifica dei dati anagrafici dovranno essere effettuati prendendo un appuntamento nel corso della procedura di immatricolazione tra un calendario di date tra le quali scegliere per presentarsi personalmente presso la Segreteria Generale Studenti (contestualmente potrà essere anche ritirata la Smart Card*).
Solo nel caso in cui l'Ateneo, a causa del perdurare del la situazione emergenziale dovuta alla pandemia da Covid-19, disponga l'erogazione della didattica a distanza, sarà attivato un canale alternativo che consisterà nel prendere un appuntamento on-line per effettuare il riconoscimento e la verifica dei dati anagrafici da remoto: la procedura di prenotazione sarà accessibile dalla pagina personale del portale della didattica.
* La consegna della Smart Card ed il controllo dei documenti verrà effettuato presso gli sportelli della Segreteria Didattica di Ingegneria - Corso Castelfidardo, 39 Torino - I piano Cittadella Politecnica - anche per gli studenti dell'Area dell'Architettura.