Lauree magistrali 2022 - 2023
(studenti con titolo italiano)
ABBREVIAZIONI CARRIERA/ RICONOSCIMENTO CREDITI DI ALTRE CARRIERE
Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale (cambia corso)
Per richiedere l'immatricolazione ad un corso di Laurea magistrale con abbreviazione di carriera è necessario essere in possesso di un titolo di pari livello tra i seguenti:
  • Laurea magistrale D.M. 270/04
  • Laurea specialistica D.M. 509/99
  • Laurea quinquennale ordinamento previgente D.M. 509/99
Gli studenti in possesso di tali titoli sono tenuti, nel rispetto delle scadenze indicate e delle Regole di accesso alle Lauree magistrali dell'Area dell'Architettura, a sottoporre a verifica il loro percorso formativo tramite la procedura Apply, ai fini dell'ammissione al corso di Laurea magistrale scelto, del riconoscimento dei crediti acquisiti e della definizione del piano di studi. 
Anche nel caso di carriere universitarie decadute o rinunciate è possibile richiedere il riconoscimento, tramite la procedura APPLY, dei crediti acquisiti. 
Gli studenti ammessi dovranno acquisire presso il Politecnico di Torino almeno 50 crediti oltre la tesi per conseguire il titolo.
L'immatricolazione potrà avvenire in seguito all'esito della valutazione che verrà comunicata nella sezione "Valutazioni" della pagina personale di Apply.
È richiesto il pagamento di un contributo fisso pari a € 100,00; tale somma sarà detratta dalle tasse dovute in caso di immatricolazione all'anno accademico per il quale è stata inoltrata la richiesta di ammissione, ma non sarà rimborsata in nessun caso.

Requisiti Linguistici
Entro il termine di scadenza per l'immatricolazione al corso di Laurea magistrale i candidati dovranno essere in possesso della certificazione di lingua inglese (requisito di ammissibilità).

Le idoneità e gli esami di lingua inglese superati presso altri Atenei NON sono ritenuti sostitutivi della certificazione linguistica richiesta.