Per effettuare l'immatricolazione online lo studente deve:
- aver conseguito il titolo di laurea di I livello;
- accedere alla procedura Apply@polito nella sezione "Segreteria online" della pagina personale dello studente;
- cliccare sulla voce "procedi con l'immatricolazione" nella sezione "Valutazioni";
- confermare i dati precedentemente inseriti nella procedura Apply;
- effettuare il versamento della contribuzione dovuta utilizzando le modalità di pagamento sotto riportate.
Al termine della procedura di pagamento lo studente potrà visualizzare, nella pagina riepilogativa dell'immatricolazione, il numero di matricola assegnato e le credenziali di accesso alla pagina personale.
Sarà inoltre possibile prenotare l'appuntamento per il ritiro della Smart Card del Sistema Universitario Piemontese presso la Segreteria Generale Studenti*: il ritiro non è obbligatorio (quindi si può non fissare alcun appuntamento). Si consideri tuttavia che il mancato ritiro della Smart Card pregiudica la fruizione di alcuni servizi dell'Ateneo, quali il prestito dei libri in biblioteca, l'accesso e la stampa di documenti nei laboratori informatici di base. Per modificare/selezionare in seguito l'appuntamento si dovrà procedere dalla pagina personale, sezione Apply@polito:
L'immatricolazione dovrà essere effettuata entro le
scadenze.
Modalità di Pagamento della prima rata
Il pagamento si può effettuare nelle seguenti modalità:
- carte di credito (o altre forme di pagamento previste dalla piattaforma PagoPA), che danno luogo ad un pagamento immediato;
- avvisi di pagamento prestampati (MAV su piattaforma PagoPA), che danno luogo ad un pagamento differito. Il pagamento differito è valido esclusivamente a condizione che, una volta effettuato, si rientri nella procedura Apply@polito, per inserire la data dell'avvenuto pagamento, digitandola nel campo predefinito. L'inserimento della data costituisce autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000. Nel caso di accertamento di falsa o scorretta autocertificazione l'immatricolazione verrà annullata e il candidato perderà ogni diritto all'immatricolazione per l'a.a. 2022/23.
* Il controllo dei documenti e la consegna della Smart Card verranno effettuati presso gli sportelli della Segreteria Generale Studenti - Corso Castelfidardo, 39 Torino - piano terreno - Cittadella Politecnica, anche per gli studenti dell'Area dell'Architettura.