Lauree magistrali 2022 - 2023
(studenti con titolo italiano)
PROCEDURA IMMATRICOLAZIONE - CANDIDATI DEL POLITECNICO DI TORINO
Per procedere con l’immatricolazione è necessario aver conseguito il titolo di I livello (Situazione carriera: LAUREATO) ed effettuare i seguenti passaggi: 
  1. confermare i dati precedentemente inseriti nella procedura apply;    
  2. cliccare sulla voce “procedi con l’immatricolazione a questo corso” nella sezione Valutazioni di apply;
  3. effettuare il versamento della contribuzione dovuta, differente a seconda della modalità di iscrizione prescelta, utilizzando le modalità di pagamento previste dalla Guida alla contribuzione studentesca a.a. 2022/23 
    Il pagamento si può effettuare nelle seguenti modalità:
    1. carte di credito (o altre forme di pagamento previste dalla piattaforma PagoPA), che danno luogo ad un pagamento immediato;
    2. avvisi di pagamento prestampati (MAV su piattaforma PagoPA), che danno luogo ad un pagamento differito. Il pagamento differito è valido esclusivamente a condizione che, una volta effettuato, si rientri nella procedura Apply@polito, autocertificando ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 la data in cui è stato disposto il pagamento, attraverso l’inserimento della data stessa nell’apposito spazio previsto dal portale Apply@polito. Sia il pagamento sia l’autocertificazione devono essere effettuati indifferibilmente entro la scadenza prevista. Nel caso di accertamento di dichiarazione non veritiera questa fase verrà annullata e si perderà ogni diritto all’immatricolazione per l’a.a. 2022/23.
        
Contestualmente alla conclusione della procedura di pagamento, nella pagina riepilogativa dell’immatricolazione lo studente potrà visualizzare il numero di matricola assegnato e le credenziali di accesso alla pagina personale.
Per tutte le informazioni utili circa la tipologia di impegno (full time/part time) e la contribuzione dovuta, si invita a consultare procedure e scadenze riportate sulla Guida alla Contribuzione Studentesca 2022/23.