Lauree magistrali 2022 - 2023
(studenti con titolo italiano)
Singoli insegnamenti per integrazioni curricolari finalizzate all'iscrizione ad un corso di laurea magistrale
 (cambia corso)
Corsi di laurea magistrale
OK
ANNULLA
Nome
{name}
{name}
{name}
Nel caso in cui i requisiti curriculari per i candidati del Politecnico e per i candidati provenienti da altri Atenei non risultino soddisfatti in fase di richiesta di ammissione ai corsi di Laurea magistrale, dovrà essere effettuata l'iscrizione ai Singoli insegnamenti per integrazioni curriculari finalizzata all'immatricolazione ad un corso di Laurea magistrale.
Sarà possibile inserire nel carico didattico fino ad un massimo di 60 crediti.
L'immatricolazione al corso di Laurea magistrale per il quale si è risultati idonei potrà avvenire solo a seguito del superamento di tutti gli esami individuati per colmare l'integrazione curriculare e della valutazione positiva del portfolio (che potrà avvenire mediante nuova candidatura Apply nell'a.a. successivo) .
Il termine massimo entro il quale effettuare l'iscrizione ai singoli insegnamenti è il 28 febbraio 2023. Ai candidati che hanno conseguito il titolo di Laurea di I livello entro settembre 2022 è fortemente consigliata l'iscrizione ai singoli insegnamenti entro il mese di settembre, al fine di poter usufruire di tutti i servizi a partire dall'inizio delle lezioni. 
Questa tipologia di iscrizione non può includere insegnamenti appartenenti ai corsi di Laurea magistrale, in quanto finalizzata esclusivamente all'inserimento di integrazioni curriculari per l'ammissione al corso di Laurea magistrale.
Una volta superati gli esami relativi alle integrazioni curriculari (sarà necessario che i voti dei singoli insegnamenti siano tutti registrati) il candidato dovrà contattare tramite il servizio Ticketing la Segreteria Didattica, che procederà alla chiusura della carriera "Singoli Insegnamenti".
N.B. I candidati cui è stata individuata la necessità di integrazioni curriculari a seguito della richiesta di ammissione alle Lauree magistrali, nel caso in cui non si immatricolino ai singoli insegnamenti per integrazioni curriculari NON potranno iscriversi ai singoli insegnamenti per esigenze concorsuali, di aggiornamento e di riqualificazione professionale inserendo gli insegnamenti dei corsi di Laurea magistrale per cui hanno inviato richiesta di ammissione.
Procedura di iscrizione ai Singoli insegnamenti per integrazioni curriculariPer effettuare l'iscrizione ai singoli insegnamenti per integrazioni curriculari non bisogna selezionare "SINGOLI INSEGNAMENTI" nella sezione "Scegli il percorso" della procedura Apply, ma è necessario cliccare sulla voce "procedi con l'iscrizione a singoli insegnamenti" nella sezione "Valutazioni" della pagina personale Apply con esito della richiesta "Requisiti curriculari: non rispettati". È quindi necessario selezionare gli insegnamenti indicati e premere sulla voce Riepilogo e conferma.
Costi e modalità di pagamento
Consultare la Guida alla contribuzione studentesca 2022/2023 per informazioni circa la contribuzione per studenti iscritti ai Singoli Insegnamenti e le modalità di pagamento accettate.