Master di 1° livello in
Interior, Exhibit and Retail Design (2018 - 2019)
Quota di iscrizione e borse di studio
Quota di iscrizione: 
La quota di iscrizione è pari a euro 4.000,00 (quattromila/00) + euro 19,53** (imposta di bollo e assicurazione) e verrà suddivisa in due rate:
  • prima rata pari a euro 2.000,00 (duemila/00)  + euro 19,53** al momento dell'immatricolazione;
  • seconda rata pari a euro 2.000,00 (duemila/00) entro il 30 aprile 2019.
**L’importo del premio assicurazione infortuni potrebbe essere soggetto a variazioni sulla base di quanto, rispettivamente, determinato da EDISU Piemonte e dalla stipulazione del nuovo contratto assicurativo.
Ente che offre due borse di studio:
Il Politecnico di Torino, grazie al sostegno di Asal - Federlegnoarredo, offre due borse di studio nell’ambito del Master in Interior, Exhibit & Retail Design a.a. 2018/19.
Importo: sono previste n. 2 borse di studio, ciascuna di importo pari a Euro 2.500,00 (al lordo IRAP) ciascuna
Destinatari:  due partecipanti iscritti per l’anno accademico 2018/2019 al Master Interior, Exhibit & Retail Design presso la sede di Torino
Requisiti:
  • essere iscritti per l’anno accademico 2018/2019 al Master;
  • non aver beneficiato di altre borse di studio;
  • aver frequentato almeno l'80% della didattica d'aula;
  • aver superato tutti gli esami al primo appello;
  • aver conseguito una media pesata non inferiore a 27/30 durante il percorso di Master.
L’assegnazione delle borse avverrà a seguito di una valutazione da parte della Commissione di selezione, sulla base della media ponderata di tutti gli esami previsti dal percorso e della frequenza delle lezioni. La valutazione avverrà a seguito dell’ultimo esame previsto dal percorso di Master. Le borse verranno assegnate ai candidati con la media pesata più alta e, in caso di parità, l’individuazione dei vincitori verrà stabilita sulla base del punteggio più alto assegnato in fase di selezione. La graduatoria verrà pubblicata sul sito del Master, alla pagina https://didattica.polito.it/master/Interiors/2019/. Le borse saranno erogate al termine delle attività didattiche di aula, in un’unica soluzione. I vincitori dovranno accettare formalmente la borsa e trasmettere i dati relativi al conto corrente sul quale questa dovrà essere versata. Si precisa che i vincitori, al momento dell’accettazione della borsa di studio e fino a quando avverrà l’erogazione della borsa, dovranno essere iscritti al master di I livello in “Interior, Exhibit & Retail Design” A.A. 2018/2019. La modalità e la scadenza relativa all’accettazione della borsa verrà indicata in una e-mail inviata dall’ufficio Master e Formazione permanente. L’email conterrà anche informazioni sulla modalità di pagamento. L’importo della borsa è da considerarsi reddito assimilato al lavoro dipendente e quindi assoggettato a ritenute IRPEF.  Al fine di individuare l’esatta posizione fiscale, l’assegnatario sarà inoltre tenuto a compilare il Modulo detrazioni IRPEF che verrà trasmesso tramite e-mail. Questa operazione è necessaria ai fini della determinazione della base imponibile IRPEF e dell’applicazione di deduzioni e detrazioni. Il vincitore che non farà pervenire l’accettazione della borsa entro la scadenza sarà considerato rinunciatario.Il giudizio di valutazione effettuato dalla Commissione è insindacabile.