Master di 2°livello in
Behavioural design - Sistemi interazioni e strategie per il digitale (2022 - 2023)
AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
Il Politecnico di Torino, grazie al sostegno delle aziende partner dell'iniziativa, offre la possibilità di erogare n. 20 agevolazioni economiche, del valore di 2.500,00€ ciascuna, da destinare agli studenti iscritti al Master in Behavioural Design - Sistemi interazioni e strategie per il digitale.
14 Esenzioni parziali da assegnare all’esito delle selezioni
L’assegnazione delle prime 14 esenzioni parziali sarà basata sulla graduatoria di cui all’esito delle selezioni per l’ammissione al Master prevedendo il conferimento dell’agevolazione economica per l’esenzione parziale dal pagamento della quota di iscrizione per le posizioni dalla prima alla quattordicesima in graduatoria.
La modalità e la scadenza relativa all’accettazione delle prime 14 agevolazioni economiche verrà indicata in un’apposita comunicazione tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale inviata dall’ufficio Master e Formazione Permanente. I candidati dovranno risultare ammessi al Master e dovranno confermare l’accettazione dell’agevolazione entro il termine e secondo le modalità indicati nella comunicazione di assegnazione.
In caso di rinuncia o in caso di mancata comunicazione dell’accettazione entro il termine indicato, l’agevolazione verrà offerta al successivo candidato idoneo in ordine di graduatoria. 
6 Esenzioni parziali da assegnare al termine delle attività didattiche di aula
L'assegnazione delle ulteriori 6 esenzioni parziali sarà destinata ai partecipanti iscritti per l'a.a. 2022/2023 al Master in possesso dei seguenti requisiti:
  • frequenza di almeno il 75% della didattica d'aula;
  • superamento di tutti gli esami del Master al primo appello;
  • conseguimento di una media pesata degli esami non inferiore a 27/30.
Queste ulteriori 6 agevolazioni economiche saranno assegnate al termine delle attività didattiche di aula, in ordine di graduatoria ai candidati con la media pesata più alta [1].
In caso di parità, l’individuazione del vincitore/della vincitrice verrà stabilita sulla base del punteggio più alto assegnato in fase di selezione. Anche per queste ulteriori 6 agevolazioni economiche, modalità e scadenze per l’accettazione, verranno indicate in una mail inviata dall’Ufficio Master e Formazione permanente.
Il vincitore che non farà pervenire l’accettazione dell’agevolazione entro la scadenza sarà considerato rinunciatario. 
Ulteriori agevolazioni potranno essere aggiunte successivamente e verranno pubblicizzate sul sito del Master.

[1]La media è determinata moltiplicando il numero di crediti conseguiti in ciascun esame per il voto ottenuto nel percorso di Master; la somma dei prodotti così ottenuti è divisa per la somma complessiva dei crediti conseguiti. Per gli esami conseguiti con lode verrà assegnato un ulteriore punto (30L = 31).