Conferma di partecipazione
I candidati ammessi che intendano confermare la partecipazione al Master dovranno scaricare la dichiarazione di partecipazione, compilarla e inviarla via e-mail
master.universitari@polito.it, secondo le modalità e tempistiche che verranno comunicate attraverso il sito del Master. Il mancato ricevimento della dichiarazione entro i suddetti termini verrà considerato come rinuncia definitiva.
I candidati idonei al subentro, avranno la possibilità di iscriversi al Master solo in caso di rinuncia da parte di uno o più candidati ammessi, entro i termini prestabiliti. In tal caso, verranno contattati dall'Ufficio Master e Formazione Permanente secondo l’ordine della loro posizione in graduatoria. L'Ufficio darà loro una scadenza per confermare la partecipazione al Master.
I selezionati ammessi e idonei al subentro che intendano invece rinunciare al Master sono invitati ad inviare comunicazione formale all'Ufficio Master e Formazione Permanente all'indirizzo email:
master.universitari@polito.it.
Immatricolazione
I candidati ammessi che avranno confermato la partecipazione al master, dovranno procedere all’immatricolazione, entro la data di avvio del Master. Tutte le informazioni riguardanti la modalità di immatricolazione al Master verranno comunicate via e-mail agli interessati.
I candidati che risulteranno ammessi non dovranno risultare immatricolati contemporaneamente ad altri corsi universitari (Laurea Specialistica/Magistrale, Dottorato di ricerca, ecc..). Chi risultasse iscritto ad un altro corso, dovrà assicurarsi di poter concludere o sospendere la carriera prima dell’immatricolazione al Master.
Consegna dei documenti
Successivamente alla conclusione della procedura di immatricolazione, i candidati selezionati dovranno consegnare all’Ufficio Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, entro la data di avvio del Master, la seguente documentazione
in originale:
- la “dichiarazione di partecipazione al Master”;
- solo per i laureati in una università pubblica italiana: dichiarazione sostitutiva di certificazione (ai sensi dell’art. 46 DPR 28 dicembre 2000, n. 445), firmata in originale, relativa alla laurea di II livello, contenente la denominazione dell'Ateneo di provenienza, la denominazione del corso di laurea, l'elenco completo degli esami sostenuti e relativa votazione, il titolo della tesi, il voto finale e la data di conseguimento titolo;
- solo per i laureati/laureandi in una università privata o estera: certificato ufficiale rilasciato dall'università di appartenenza relativo alla laurea di II livello, contenente la denominazione del corso di laurea, l'elenco completo degli esami sostenuti e relativa votazione, il titolo della tesi, il voto finale e la data di conseguimento titolo;
- solo per i laureati all’estero: transcript del titolo di studio necessario per accedere al master di II livello e relativa “Dichiarazione di Valore” o “Diploma Supplement” (per i laureati in una università con sede in un paese europeo).
L'Amministrazione si riserva di effettuare controlli su quanto dichiarato. Qualora dal controllo emerga la non corrispondenza del contenuto della dichiarazione, il dichiarante non potrà partecipare al Master.