Il Diploma di Master Universitario di I livello in “ECO PACKAGING DESIGN - Systemic Innovation Design per il progetto del packaging” sarà rilasciato a coloro che avranno ultimato il percorso formativo (raggiungendo il 75% di frequenza del monte ore totale), superate tutte le relative prove d’esame e conseguito complessivamente gli 84 crediti formativi universitari previsti. In caso di fallimento ad un esame, sarà possibile prevedere un secondo appello nel quale poter ripetere l’esame non superato.
Se i crediti saranno sotto la soglia indicata potrà essere rilasciato, su richiesta dell'interessato, un certificato con i soli esami sostenuti.
La discussione del Consulting Project finale conclude il percorso formativo con il conferimento da parte del Politecnico di Torino del diploma di Master universitario di I livello in “ECO PACKAGING DESIGN - Systemic Innovation Design per il progetto del packaging”.
La determinazione del voto finale è assegnata alla commissione esaminatrice che prenderà in esame la media complessiva degli esami su base 110. A tale media la Commissione potrà sommare, di norma, sino a un massimo di 5 punti, determinati prendendo in considerazione la valutazione dell’elaborato scritto (tesi). La commissione esaminatrice della prova finale (nominata dal Comitato Scientifico, presieduta dal Coordinatore e composta da almeno due ulteriori componenti, individuati nel corpo docente) dispone di centodieci punti; la lode può essere concessa soltanto qualora il voto finale sia centodieci e a maggioranza qualificata, ovvero almeno i 2/3 dei componenti la commissione.
Il rilascio del Diploma comporta il pagamento della marca da bollo.