Master di 1° livello in
ECO PACKAGING DESIGN
Systemic Innovation Design per il progetto del packaging (2021 - 2022)
MODELLAZIONE, RENDERING E PROTOTIPAZIONE
Il corso si propone di fornire le conoscenze sulle tecnologie di realtà virtuale e aumentata, sia hardware sia software, con particolare attenzione all’ambito del marketing. Sono approfondite le soluzioni che permettono di sviluppare applicazioni per dispositivi personali quali smartphone e tablet; inoltre, sono valutate le possibili soluzioni di tracking marker-based e markerless.
Viene presentata l’intera pipeline di lavoro che comprende: la modellazione degli asset virtuali, l’eventuale animazione dei personaggi e la visualizzazione. Infine, gli studenti saranno accompagnati in un percorso di sviluppo di semplici applicazioni di realtà virtuale e aumentata basate sul game engine Unity.
CFU: 3
Ore d'aula: 30
CALENDARIO LEZIONI
Modalità: in presenza - AULA: Sede Lingotto, Via Nizza 230
 DataOrarion. ore
 Venerdì 4 febbraio 2022 9.30-12.303
Venerdì 11 febbraio 2022 9.30-12.303
Venerdì 18 febbraio 2022 9.30-12.30 3
Venerdì 25 febbraio 2022 9.30-12.30 3
Venerdì 4 marzo 2022 9.30-12.30 3
Mercoledì 9 marzo 2022 9.30-12.30 
3
Venerdì 11 marzo 2022 9.30-12.30 3
Mercoledì 16 marzo 2022 9.30-12.30 3
Venerdì 18 marzo 2022 9.30-12.30 3
 Mercoledì 23 marzo 2022 9.30-12.30 3
  Totale ore30