Durante tutto il percorso formativo e la fase di incubazione sono previste ore di sviluppo del progetto imprenditoriale e elaborazione e test del business plan e del business model.
Le attività consisteranno in attività volte a comprendere l’originalità e l’applicabilità dell’idea proposta, l’analisi dei potenziali utenti, l’analisi del mercato, l’analisi della competizione, il test dei modelli di business, la realizzazione di un business plan e di tutte le analisi necessarie per la sua stesura.
Tutte le fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale, di stesura del business model e del business plan e di test delle ipotesi saranno guidate e accompagnate dai Tutor e dalla Faculty del Master.
Questo percorso sarà completato con la preparazione di un pitch (presentazione dell’iniziativa) per potenziali investitori e la finalizzazione del business plan. Tutti questi documenti saranno affinati fino alla fine del percorso per essere pronti per la presentazione agli investitori e per guidare la successiva fase di sviluppo dell’idea imprenditoriale.