Master di 1° livello in
Entrepreneurship and start up creation (2018-2019)
Quota di iscrizione e agevolazioni economiche
QUOTA ISCRIZIONE
La quota di iscrizione è pari a euro 26.000,00* (ventiseimila/00) + euro 19,53** (imposta di bollo e assicurazione) e verrà suddivisa in tre rate:
  • prima rata pari a euro 2.000,00 (mille/00) al momento dell’accettazione;
  • seconda rata pari a euro 9.000,00 (novemila/00) + euro 19,53** al momento dell'immatricolazione;
  • terza rata pari a euro 9.000,00 (novemila/00) entro 3 mesi dall’immatricolazione;
  • quarta rata pari a euro6.000,00 (seimila/00) entro l’inizio della fase presso I3P.

*La quota comprende euro 20.000,00 per la partecipazione al Master e euro 6.000,00 per la fase presso I3P.
**L’importo del premio assicurazione infortuni potrebbe essere soggetto a variazioni sulla base di quanto, rispettivamente, determinato da EDISU Piemonte e dalla stipulazione del nuovo contratto assicurativo.
AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
Il Politecnico di Torino, mette a disposizione del Master in “Entrepreneurship and start up creation” agevolazioni economiche per la copertura totale di un massimo di cinque quote di iscrizione.
L’assegnazione di tali agevolazioni sarà effettuata in base alla graduatoria finale dei candidati ammessi al Master in ordine decrescente di merito, al termine della procedura selettiva di cui all’art. 5 del bando di concorso.

Ai candidati che beneficeranno dell’agevolazione sarà richiesto il versamento del solo importo relativo all’imposta di bollo e all’assicurazione, come descritto all’art. 8 del bando. Saranno pertanto esonerati dal pagamento della quota di iscrizione. Gli sarà inoltre garantita la copertura dei costi di permanenza all’estero durante la fase di test di internazionalizzazione.
Le stesse condizioni si applicheranno ai borsisti INPS, di cui all’art. 1 del presente bando.

Tutti i candidati ammessi al Master che non siano destinatari di borsa INPS saranno considerati per l’assegnazione delle agevolazioni economiche a copertura totale della quota di iscrizione, in ordine di graduatoria, fino alla concorrenza delle agevolazioni disponibili.

Il Politecnico di Torino si riserva di offrire eventuali ulteriori agevolazioni che potranno essere rese note anche successivamente, con avviso specifico.