
Da oltre vent’anni, la Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino offre Master e corsi di formazione post-laurea. Ricerca, didattica e formazione su tecnologie innovative si integrano per offrire soluzioni di life long learning, su tutti gli ambiti disciplinari dell’ingegneria, architettura, design e pianificazione territoriale.
Formazione continua e specializzazione
La Scuola fornisce percorsi di eccellenza per professionisti e neolaureati, con un focus sulle principali competenze richieste dal mercato, e sviluppa programmi innovativi grazie a collaborazioni con aziende ed enti pubblici. Questo approccio garantisce contenuti aggiornati e utili per favorire l’inserimento e lo sviluppo professionale.
Formazione continua e sostegno allo sviluppo professionale
I Master del Politecnico di Torino uniscono teoria e pratica con laboratori, progetti, casi di studio e simulazioni. I programmi della Scuola offrono accesso a progetti aziendali, network professionali e posizioni lavorative specializzate nelle aziende private. La formazione continua del Politecnico di Torino aiuta studenti e professionisti a specializzarsi e sviluppare una expertise distintiva caratterizzata da un‘impronta politecnica.

La Scuola supporta le imprese nella formazione e sviluppo delle proprie Risorse Umane, con percorsi formativi “su misura”, che possono andare dal percorso di master, più strutturato e impegnativo, al corso di alta formazione o di aggiornamento specialistico, più breve, flessibile e snello.
Ma la collaborazione con le imprese si può concretizzare anche attraverso altri strumenti: disponibilità ad attivare tirocini formativi per allievi master, finanziamento di borse di studio per allievi meritevoli, erogazione di contributi economici, patrocinio delle iniziative, realizzazione di eventi dedicati.