Master e formazione permanente
MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE
In questa pagina sono riportate informazioni utili per la corretta compilazione del modulo online.
COSA DEVI SAPERE SUL MODULO ONLINE
Assicurati, prima di iniziare, di avere tutte le informazioni che ti servono per completare la domanda. Se hai tutti i dati richiesti, il tempo per la compilazione del modulo è di circa 20 minuti. Non ci sono limiti di tempo per compilarlo e può essere completato in più fasi. 

Solo nel momento in cui effettuerai l'INVIO la tua domanda sarà completa (e visualizzabile dal Politecnico di Torino) e non potrà più essere variata, salvo per l'aggiornamento di alcuni campi come i DATI ANAGRAFICI, LE CONOSCENZE LINGUISTICHE, LE ESPERIENZE LAVORATIVE, GLI ALLEGATI FACOLTATIVI, LA CARRIERA SCOLASTICA/UNIVERSITARIA.
Istruzioni per la compilazione del modulo online (per candidati provenienti da Altri atenei)
La prima parte del modulo consiste in una registrazione, in cui dovrai fornire i tuoi dati personali. Dopo aver inviato la registrazione, riceverai un messaggio di conferma di avvenuta registrazione sull'indirizzo di posta elettronica personale che hai indicato ed otterrai, nell'arco di dodici ore dalla registrazione, una username ed una password

Con la username e password che ti è stata comunicata potrai quindi rientrare nel modulo on-line e proseguire con la compilazione, selezionando il livello e il corso di tuo interesse. 

A seconda del percorso scelto ti sarà richiesto di allegare dei documenti obbligatori. 

Istruzioni per la compilazione del modulo online (per candidati del Politecnico di Torino)
La procedura da seguire è la seguente:
  • accedere alla procedura  disponibile nella sezione Segreteria Online della pagina personale, nel riquadro Apply@polito;
  • dalla sezione "Scegli il percorso" selezionare il Master d'interesse; 
  • confermare i dati e inviare la richiesta di ammissione (SUBMIT/INVIO).

A seconda del percorso scelto ti sarà richiesto di allegare dei documenti obbligatori. 
Sezione "Riepilogo e Conferma"
È molto importante controllare che tutte le informazioni inserite siano corrette, prima di effettuare l'INVIO.
Tutti i dati inseriti saranno auto certificati ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28 Dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche: il candidato è consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e falsità negli atti, richiamate dall'art. 76 del medesimo decreto, e della decadenza dai benefici eventualmente conseguiti, ai sensi dell'art. 75 del D.P.R. 445/2000.
Il Politecnico riceverà la richiesta di ammissione solo se sarà stato effettuato il SUBMIT/INVIO entro la scadenza indicata nel bando di selezione.
Importante
  • Compila tutti i campi obbligatori contrassegnati con *
  • Assicurati di avere a disposizione un indirizzo di posta elettronica personale
  • Per i Master di I e II livello puoi presentare più candidature su corsi differenti.
Cosa succede dopo la compilazione e l'invio del modulo on-line 
Riceverai un messaggio di posta elettronica che ti confermerà l'avvenuta ricezione della tua domanda.