Agrindustria Tecco Srl è una PMI operativa dal 1985 nel campo della valorizzazione dei prodotti vegetali secondari del territorio. L’azienda trasforma materiali vegetali secondari in prodotti industriali utili per l’uomo e fornisce numerosi servizi per le aziende. Agrindustria si occupa di produrre granulati vegetali, prodotti micronizzati per estratti vegetali; di produrre matrici vegetali e biomateriali per diversi settori produttivi. In Agrindustria vengono prodotte farine alimentari precotte, abrasivi vegetali soffici, basi per cosmesi, supporti per l’industria farmaceutica e mangimistica, materiali e cariche vegetali per molteplici utilizzi. A questa vasta gamma di prodotti si aggiungono servizi quali macinazione, micronizzazione, trattamenti termici, pellettatura, granulazione, essiccazione e criomacinazione.
Agrindustria ha preso parte, in qualità di coordinatore o di partner, a numerosi progetti di ricerca industriale legati alla sperimentazione di nuove applicazioni tecnologiche delle matrici vegetali e al monitoraggio e immagazzinamento/trasformazione per usi industriali di energia da fonti rinnovabili autoprodotta.
L’azienda ritiene importante inserire nel proprio organico nuove risorse per affrontare le sfide tecnologiche che la transizione verso l’Industria 4.0 comporta, prendendo parte ad un processo di alta formazione come quello offerto dal master HOMI4.0.
Procedura di selezione
La selezione dei candidati avverrà tramite un colloquio con il titolare dell’azienda e il personale referente per le attività del progetto HOME. In tale colloquio verranno valutate le competenze del candidato nel campo dei sistemi produttivi, oltre al suo interesse nei confronti dell’azienda e verso i processi di innovazione e ricerca industriale.