Fidia S.p.A., fondata nel 1974, progetta, produce e commercializza a livello internazionale Controlli Numerici per macchine fresatrici, Sistemi di Fresatura ad alta velocità e Software. Innovazione, qualità e internazionalità del business sono gli elementi che fanno di Fidia una tra le società leader nel controllo numerico e nei sistemi integrati di fresatura, per le lavorazioni di forme complesse. Nel vastissimo panorama delle aziende che producono macchine utensili, Fidia è tra le pochissime aziende che possono fornire tutta l'elettronica di comando e controllo e tutto il software di processo. Ad oggi Fidia opera in due principali settori, automotive ed aerospace, fornendo macchinari ed impianti di elevata qualità e personalizzazione, in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze di precisione e produttività. I notevoli investimenti in una importante struttura di filiali, per fornire ai clienti un efficace e tempestivo servizio post vendita, consentono di fidelizzare una gamma clienti che annovera le aziende più prestigiose di entrambi i settori. I prodotti del gruppo Fidia si collocano nella fascia più alta del loro segmento di mercato distinguendosi per le elevate prestazioni, gli alti livelli di finitura superficiale, la precisione e l'affidabilità.
Il business Fidia si basa su prodotti ad elevatissime prestazioni, qualità e valore che si presentano su un mercato altamente competitivo. L’azienda per mantenere la quota di mercato e continuare a sfruttare un vantaggio competitivo necessita di integrare costantemente nei propri prodotti nuove tecnologie abilitanti, specialmente quelle legate al tema “Industria 4.0” che sta cambiando (e nei prossimi anni rivoluzionerà) gli ambienti di produzione dove vengono impiegate le macchine utensili a controllo numerico. Per queste ragioni si rende necessario inserire nel team di sviluppo nuove risorse dotandole delle necessarie conoscenze attraverso un percorso formativo come quello proposto da HOMI4.0.
Procedura di selezione
I candidati saranno inviatati a sostenere un singolo colloquio con sia con il personale dell’ufficio HR sia con i responsabili tecnici dell’area coinvolta nel progetto. In tale colloquio verranno valutate le competenze del candidato e il suo interesse nei confronti dell’azienda.
SEDE DI LAVORO: Corso Lombardia 11, SAN MAURO TORINESE (TO)