Nanchino ha iniziato ad operare nel 1946 come costruttrice di componentistica meccanica per conto terzi, dal 1981 l’attività è stata estesa alla progettazione e costruzione di mezzi speciali per l’automazione industriale. Oggi Nanchino progetta e produce: impianti di assemblaggio completamente automatizzati, sistemi di trasporto a pallet liberi, asservimenti a centri di lavorazione e macchine speciali. E' partner di ROBSON (
www.robson.it) nello sviluppo di sistemi avanzati di controllo e gestione degli impianti, nello sviluppo di applicazioni software per la supervisione delle produzioni e per i collaudi.
L’azienda ritiene di poter aumentare la propria competitività utilizzando le tecnologie abilitanti di Industria 4.0 e per questa ragione ritiene di dover coinvolgere nuove risorse dotandole delle necessarie conoscenze attraverso un opportuno processo di formazione come quello proposto da HOMI4.0. La percezione della necessità di integrare i propri sistemi con una connettività intelligente ed evoluta, verso i software gestionali di fabbrica, non è per nulla un fatto recente. Trattandosi appunto di una necessità latente, in buona parte già percepita dai clienti NANCHINO ma non solo, si vede una grande ricaduta positiva legata alla proposta che, in tal senso, completata della connettività verso il “sistema fabbrica” diventa con questo un tutt'uno soddisfando appieno le domande della quarta rivoluzione industriale. Anche il tema legato alla contabilità e alla predittività dei consumi energetici è in fase di analisi in collaborazione con ROBSON.
Modalità di selezione
I candidati saranno inviatati a sostenere un colloquio con il personale dell’ufficio HR. In tale colloquio verranno valutate le competenze del candidato, il suo interesse nei confronti dell’azienda e soprattutto la sua voglia di crescere dal punto di vista professionale.